Shannara continua

In questi giorni sto leggendo libri a tempo di record.
L’ultimo l’ho iniziato ieri mattina e mi mancano poco più di 50 pagine per finirlo, su 290 circa!
Niente male, no? 😉
Sono andata avanti con il ciclo di Shannara di Terry Brooks.
E sono arrivata a leggere i nuovi libri, continuo naturale dell’ultima quadrilogia.
Ho iniziato la trilogia del “Viaggio della Jerle Shannara”, ambientato circa 100 anni dopo l’ultimo libro della quadrilogia precedente. Sto leggendo già il secondo libro “Il labirinto”.
labirinto.jpg
Avevo intenzione di leggerla, questa nuova trilogia (scritta oltretutto molti anni dopo i primi libri di questo ciclo), perché mi pare giusto continuare una lettura e portarla fino in fondo, quando si tratta di cicli e saghe.
Ho sentito parecchi pareri negativi su questi ultimi libri scritti da Terry: molti dicono che non sono assolutamente all’altezza dei libri precedenti.
A me invece è piaciuto, lo trovo avvincente, per alcuni elementi simile agli altri nelle descrizioni, e per altri invece diverso nella caratterizzazione di alcuni personaggi. Una differenza che ho notato è che mentre gli altri sono misteriosi, descrivono i personaggi cattivi come cupi, terrificanti, le battaglie tremende ma alla fine i buoni si salvavano più o meno acciaccati (a parte quando un personaggio perde un braccio) ma in linea di massima quasi illesi.
Il secondo libro di questa nuova trilogia, invece, l’ho trovato un tantino più macabro (niente di che, eh?), e forse un po’ più verosimile.
Fattosta che mi è piaciuto e non vedo l’ora di finirlo per potermi gustare il terzo e poi cominciare la trilogia successiva, quella del “Druido supremo”.
Come per gli altri, consiglio vivamente la lettura di questi libri. Valgono veramente la pena!

Annunci

10 thoughts on “Shannara continua

  1. @tuttapepe: ma il giallo è il mio primo amore!!! :em70: Poi ho scoperto Wilbur Smith, Tolkien e Terry Brooks! :em34:
    @Duhangst: si ascoltano tanti consigli ma se non si prova non si può giudicare, non credi? Può piacere o meno un libro ma se non si comincia a leggere non si saprà mai con certezza! :em47: Provalo poi sai dirmi! P.s.: prima dovresti leggere gli altri 8, però! :em35:

  2. Io aspetto da una vita di leggere i Viaggi della Jerle Shannara ed il Druido supremo di Shannara… ma la mia economia non me lo concede ancora.
    Più che altro… hai sentito dell’uscita de “I figli di Armageddon”??? A quanto pare in quel volume Brooks riesce a ricollegare la trilogia del Verbo e del Vuoto con tutti i cicli di Shannara, ponendola nel passato di Shannara (in fondo, come chi l’ha letto lo sa, Shannara non è ambientata in un fantastico passato, ma in un catastrofico futuro!) :em51:
    Bramo di potermi godere tutte quelle letture (la trilogia del Verbo e del Vuoto ancora mi manca di completarla… per la solita ragione!)

  3. @Ombre: sì, sì, sto pregando maritino di comprarlo, ma anche noi (sigh sigh :em10: ) non abbiamo la trilogia del Verbo e del Vuoto. Lui vorrebbe prima quelli e poi il resto, a fine agosto dovrebbe essere unscito anche il secondo della trilogia dei figli di Armageddon: Gli elfi di Cintra.
    Non vedo l’ora!!!

  4. mamma mia! sono indietrissssimo con Terry! eppure è il mio preferito!
    sono un pò scemetta, perchè anche io ne ho sentito parlare non troppo bene … beh, devo rimettermi in pari!

    :em50:

  5. La trilogia del Verbo e del Vuoto, almeno fino a dove l’ho letta io, merita davvero! 😀
    Non posso che consigliarvela (anche se MAI avrei pensato sarebbe riuscito a rimettere tutto in continuity… non so se essere entusiasta o spaventato da quell’uomo! :D)

  6. @Barbara: mettiti in pari al più presto, se puoi, allora!!! :em23:
    @Ombre: hai ragione, al primo libro temevo le troppe somiglianze con Tolkien, ma poi andando avanti… pagina dopo pagina mi chiedo da dove si tiri fuori tutti questi intrecci!!! Fantastico! :em32:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...