Kayla 6982

Kayla 6982

– Karen Sandler –

Un fantascientifico per ragazzi scritto molto bene e che tocca un argomento interessantissimo e attuale: le manipolazioni genetiche.

Kayla è una NGM (non-umana-geneticamente-modificata), vive sul pianeta Loka, anni prima colonizzato dagli umani sopravvissuti, fuggiti da un pianeta Terra ormai inabitabile.

Su questo nuovo pianeta gli umani hanno “creato” un nuovo inizio, ma hanno “creato” anche un sistema a caste in cui gli NGM, androidi fatti di genoma umano, animale e circuiti elettrici, sono come i “paria” indiani dei nostri tempi, l’ultimo gradino della società, sfruttati dai “Puri” e agli Impuri” come schiavi, pur avendo pensieri profondi, sentimenti e un cuore, proprio come gli umani.

Kayla involontariamente, si tufferà in un’avventura tanto pericolosa per lei, in quanto NGM, quanto irresistibile, per capire cosa c’è veramente sotto il crudele sistema di caste concepito dagli umani, insieme a Mishalla (l’amica del cuore) ed a Devak, il nipote d’un puro d’alto rango che non teme, come gli altri puri ed impuri, il tocco di Kayla.

Il libro ci pone delle domande: quanto è giusto spingersi nella manipolazione genetica? E dov’è il limite fra umano e non-umano?

In un libro che mescola religione, razzismo, coraggio, forza di volontà, determinazione, paura, non troverete forse le risposte a queste ed altre domande, ma potrete farvi un’opinione tutta vostra e potrete calarvi in un futuro accattivante.

Consigliatissimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...