Io uccido

iouccido

Io uccido

– Giorgio Faletti –

Arrivo tardi nella lettura di questo romanzo, opera prima del Faletti scrittore, come molti di voi sapranno senza dubbio.

Devo dire che l’ho letto con un certo piacere, e perchè no, con una punta d’impazienza di scoprire i retroscena di questa intrecciatissima storia.

Io amo i gialli, i thriller e qualunque cosa mi stuzzichi a scervellarmi per capire gli orditi dei serial killer e della loro psicologia, e questo libro è proprio quel che ci vuole se anche voi amate cercare di scoprire i motivi che inducono l’assassino ad agire in un dato modo, ad interpretare gli indizi, ad arrivare alle origini del mistero.

Faletti scrive davvero bene, la trama è complessa, lo stile di scrittura fluido, il modo di scrivere accattivante, insomma si lascia leggere benissimo, nonostante le 450 pagine.

Se amate thriller e simili, ve lo super-consiglio, se ancora come me non l’ave(va)te ancora letto!

Rispondi

