Player one

 playerone

Player one

– Ernest Cline –

Il primo maggio ho partecipato con un gruppo di amici, ad un GDL, un gruppo di lettura, e il libro selezionato era questo.

Ernest Cline ci fa immergere in un’atmosfera a dir poco irreale.

Nel futuro, il mondo è praticamente quasi invivibile, inquinato, semi-distrutto, le fonti d’energia sono quasi completamente esaurite, per cui la gente si  rifugia in Oasis, un mondo virtuale dove essere sè stessi, ma anche un’altra identità, cambiando l’aspetto fisico. Su Oasis si può vivere una vita normale, andare a scuola, nei negozi, girare per il mondo ed anche per tantissimi pianeti e mondi creati dal programmatore James Halliday.

Alla sua morte, si creerà la caccia-al-tesoro più grande del mondo, un videogioco globale da lui stesso inventato, il cui premio è la sua eredità. I “gunter”, così vengono ribattezzati i cacciatori dell’Easter Egg di Halliday, dovranno risolvere alcuni indovinelli e tramite gli indizi lasciati dallo stesso Halliday, trovare le 3 chiavi che porteranno alle 3 porte in cui si trova l’Easter Egg.

Il nostro Wade, un diciottenne geek, parteciperà alla gara, in solitaria, così come il suo amico Aech, Art3mis e la coppia di fratelli Daito-Shoto, in competizione fra loro ma soprattutto con i cacciatori assoldati dalla IOI, potente multinazionale che vorrebbe avere il completo controllo della creatura di Halliday.

Per riuscire a decifrare gli indizi, i partecipanti dovranno conoscere tutto di Halliday, gusti in fatto di films, videogiochi, giochi di ruolo, il tutto risalente dagli inizi degli anni ’80, fra pac-man, Adventure,

Una totale immersione negli anni ’80 che gli amanti del genere, e nerd ed i geek apprezzeranno sicuramente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...