Il giardino delle spezie segrete

ilgiardinodellespeziesegrete

Il giardino delle spezie segrete

– Charlotte Betts –

Londra dell’800, una ragazza cresciuta col padre speziale, orfana di madre, morta di parto dando alla luce il fratellino, anche lui morto durante il tentativo del medico di salvare la madre.

Susannah non vuole avere figli, ma la scelta del padre vedovo di risposare una donna molto più giovane di lui, con già 2 figli, la costringe ad andare via di casa, sposando un uomo che non ama, ma ripromettendosi di imparare ad amarlo nel tempo.

La morte dell’uomo, a causa della peste, tanto recente dopo il matrimonio, quanto improvvisa, la lascerà senza mezzi, avendo lui sperperato tutta la dote ricevuta dal padre di Susannah, e lasciandole in eredità un figlio, concepito durante l’unico incontro intimo avuto dalla coppia.

Così Susannah si trova a non poter tornare in casa sua, e chiederà ospitalità e un lavoro alla vecchia zia del marito defunto, nella casa dove vive con William, il cugino medico del defunto, che si ritrova a dover combattere con la peste che serpeggia in città.

Susannah porta avanti la gravidanza, tra mille dubbi sentimentali, tra equivoci, malelingue e belle sorprese.

Un romanzo delizioso, un po’ scontato in alcuni passaggi ma con una bella trama romantica, leggero e scorrevole, dal capitolo 17 in poi non riuscirete a staccarvi e vorrete sapere come va a finire, sperando che le vostre “intuizioni” ed “ipotesi” siano indovinati!

Consigliato alle anime inguaribilmente romantiche e sognatrici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...