Senza fine

senzafine

Senza fine

– Kiersten White –

Terzo ed ultimo capitolo della saga Paranormalcy series, di Kiersten White.

Evie, metà umana, metà fata, deve fare ancora qualcosa per i paranormali, anche se ormai non vuole più avere a che fare con l’AICP (il Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale) per cui ha lavorato in passato e da cui sì è definitivamente defilata, stanca di venire sempre manipolata e di essere costretta a fare cose decise da altri.

Ma la sua missione non è finita, in questo terzo ed ultimo capitolo, dovrà aprire un portale per far sì che i paranormali capitati sulla terra (tutti: lupi mannari, vampiri, fate, selkie, silfidi, ecc.) se ne vadano definitivamente dal nostro pianeta.

E per fare ciò avrà bisogno dell’aiuto di tutti, amici e nemici: il suo ragazzo Preston (mutaforma), il suo ex (una fata), la sua amica vampiro, Claire, Jack il dispettoso, ed anche un drago che fruga nella spazzatura in cerca di cibo.

Nonostante il tono ironico, le descrizioni dissacranti delle figure fantasy classiche, questo libro non riesce ad eguagliare il primo della saga (Paranormalmente), l’ho trovato seppure carino, un po’ confusionario, la storia non scorre molto facilmente, un meccanismo un pochino lento a mio parere.

Se avete letto i primi due capitoli, però non potete fare a meno di leggere anche questo, quantomeno per chiudere il cerchio della saga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...