Il sangue dell’altra.

il-sangue-dellaltra

Il sangue dell’altra

– Tess Gerritsen –

Ho finito da poco di leggere questo thriller, e devo dire che mi ha piacevolmente colpita e conquistata molto velocemente.

Conoscevo già Tess Gerritsen, l’autrice, per aver letto di suo – non molto tempo fa – il libro “Forza di gravità”, ma non conoscevo affatto altre sue opere.

Così, molto ben predisposta (ricordo che mi piacque tanto) mi sono accinta a leggere questo libro, Il sangue dell’altra – Un caso per Jane Rizzoli e Maura Isles, scoprendo poi che è il quarto di una saga di ben 11 titoli.

Maura Isles è appena rientrata da un viaggio a Parigi, e nel vialetto di casa sua scopre un omicidio: una donna uccisa su un’auto; ma avvicinandosi per vedere meglio la scena del crimine, si accorge con orrore che quella donna è il suo ritratto, la sua copia perfetta, nel frattempo arriveranno i detectives, Jane Rizzoli e Barry Frost, con cui lei collabora in qualità di medico legale.

Una volta che ha la vittima sul proprio tavolo autoptico, Maura si rende conto che non può svolgere il suo lavoro senza ripercussioni e, approfondendo il caso, viene fuori che la donna ha non solo il suo aspetto, ma anche il suo stesso gruppo sanguigno.

La storia si fa sempre più intricata ed avvincente, e si scaverà nel passato di Maura, adottata da piccola, per giungere alla soluzione del mistero.

Un libro che tiene incollati alle pagine, io amo particolarmente il genere, molto simile alla saga di Kay Scarpetta della Cornwell, e mi ha veramente appassionata, infatti ho iniziato a leggere il primo libro dei casi Rizzoli-Isles e leggerò tutti i titoli che la compongono.

One thought on “Il sangue dell’altra.

  1. Felice di aver letto un articolo su Tess Gerritsen, la mia autrice preferita! Ho tutti i suoi libri, sia in italiano che le edizioni americane e sono sempre con le orecchie tese per eventuali nuovi titoli! In effetti qui Maura si è vista come poche volte si vede e mi ha fatto piacere scoprire anche un lato se vogliamo più “umano” e non solo “medico-legale”

Rispondi

